Omeopatia per smettere di fumare: l’articolo più corto di sempe

Chi segue Devo Smettere è abituato ai lunghi articoli dettagliati dove prendo in esame i vari aspetti legati al vizio del fumo, ma questa volta l’articolo sarà breve perché c’è veramente poco da dire sull‘omeopatia per smettere di fumare.

Purtroppo o per fortuna infatti, è stato dimostrato che l’omeopatia non è altro che una truffa. Proprio per questo motivo ho deciso di pubblicare l’articolo il Primo d’Aprile.

Non lo dico io, lo dicono i numerosi studi scientifici che negli anni non hanno mai evidenziato un effetto reale.

E non te lo dice uno che si beve tutto quello che i governi le propone, sono sempre critico sulle notizie che ci arrivano, non credo a molte delle bugie rifilate a noi del popolo, le analizzo, studio le fonti, mi faccio una mia opinione spesso contro corrente, ma in questo caso mi trovo d’accordo con la versione ufficiale.

Io non credo all’omeopatia perché i farmaci omeopatici non contengono principio attivo misurabile.

Allo stato attuale, nessuno studio scientifico pubblicato su riviste mediche di valore riconosciuto ha potuto dimostrare che l’omeopatia presenti, per una qualsiasi malattia, un’efficacia clinica che sia superiore all’effetto placebo.

Se vuoi smettere di fumare ti consiglio di leggere articoli pratici dove spiego i metodi reali per farlo come quello della crescita personale.

Leggi: come smettere di fumare

Cos’è l’omeopatia e perché non funziona

omeopatia per smettere di fumareL’omeopatia non deve essere confusa con la medicina naturale che fa ricorso ad erbe mediche e farmaci naturali, queste sono due branche completamente differenti che purtroppo generano solo confusione.

Ci sono infatti milioni di farmaci naturali efficaci, ma che non hanno nulla a che vedere con l’omeopatia.

A differenza di un farmaco naturale o un’erba, l’omeopatia non contiene principi attivi misurabili perché non è altro che acqua diluita.

Questo deriva dal metodo di produzione del farmaco omeopatico che prevede diversi stadi di diluizione che seguendo i principi omeopatici non dovrebbero alterare l’effetto biologico.

Affermazione che non ha nessun fondamento scientifico.

Se vuoi smettere di fumare, leggi piuttosto l’articolo sui rimedi naturali nettamente più utile.

 

Dimmi quello che pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.